Invito a presentare proposte per “Luglio Altopascese 2025”
Il Comune di Altopascio intende valorizzare sia gli spazi pubblici che le tradizioni locali, promuovendo iniziative che mettano in luce l’offerta commerciale, turistica, culturale e sociale del territorio. In questo spirito, il calendario degli eventi comunali è aperto anche alle associazioni locali, invitandole a proporre e realizzare iniziative da integrare nel programma ufficiale.
Pertanto, il Comune di Altopascio vuole offrire alla cittadinanza e al territorio intrattenimenti di qualità, capaci di richiamare non solo il pubblico locale ma anche visitatori provenienti da ambito provinciale e regionale. In particolare, all’interno del programma del cosiddetto "Luglio Altopascese", il Comune intende promuovere e sostenere la libera iniziativa di enti e associazioni locali, mettendo a disposizione contributi economici per la realizzazione di una serie di spettacoli, eventi e manifestazioni. Queste iniziative si svolgeranno sul territorio comunale dal 25 giugno al 15 agosto 2025.
Pertanto è stato pubblicato all'Abo Pretorio online e su questa pagina l'AVVISO PUBBLICO nel quale sono indicate tutte le modalità di presentazione del progetto, correlato dalla domanda di partecipazione e dai relativi allegati, modello L.136 2 .
Le domande di partecipazione all'Avviso pubblico e tutti gli allegati dovranno essere inserite in un unico plico sigillato che dovrà riportare la denominazione e l’indirizzo del partecipante nonché la dicitura: “NON APRIRE: Manifestazione d’interesse per la realizzazione di spettacoli ed eventi da svolgersi nel corso del Luglio Altopascese 2025”.
Il plico così formato dovrà pervenire nel periodo compresa tra il 09/04/2025 e il 28/04/2025 mediante consegna a mano o a mezzo raccomandata Postale che deve pervenire all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Altopascio, Piazza V. Emanuele n. 24- Altopascio entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 28/04/2025.